Edilcimini

La filosofia su cui si basa l’edilcimini è il desiderio di essere utili agli tenti/clienti. Filosofia che porta l’edilcimini a sviluppare un settore denominato FAI DA TE.

 

Il web considerato uno strumento di interconnessioni e condivisione vede diversi blog, social, forum e siti dedicati al Fai da te, la stessa Edilcimini grazie alla tecnologia dispone di risorse valide, di contenuti validi, di contatti social e altro. Cosi da dare ai clienti la visibilità che si meritano (marketing orientato al consumatore). Sono gli utenti che con i loro commenti hanno determinano l’edilcimini un “guru” del FAI DA TE.

 

Edilcimini è definito il portale dedicato al fai da te un ottica Edilizia.
La tipologia degli argomenti trattati dal sito oscilla dal mondo dell’edilizia, a quello della ferramenta. Vengono messe a disposizione guide e schede tecniche per il  fai da te, per i lavori in casa ed in giardino, schede tecniche per aiutare costrutturi e restauratori nel loro lavoro. Edilcimini insieme a ferramentaweb (e-commerce dell’edilcimini) gode anche di diverse sezioni dedicate agli attrezzi edili e da ferramenta. Insieme ai contenuti ci sono strumenti e servizi offerti agli utenti/clienti, per creare un mix vincente nel rapporto tra la stessa Edilcimini e il lavoro finale del cliente.
Consinuando in ottica web, vediamo la presenza nei social network, con inviti gli utenti a partecipare ed interagire tra loro. Edilcimini vanta una presenza su Facebook, twitter, linkedin, google+ e tutti gli altri,  presenza sottolineata dai numerosi sostenitori e amici/contatti.

 

Gli utenti segnalano prodotti, e il portale fornisce informazioni, schede tecniche e metodi di utilizzo, gli utenti chiedono consigli e pareri da parte di altri utenti, e l’edilcimini raccoglie nel suo forum social shopping ferramenta tutti i commenti e le informazioni relativi alle richieste dell’utenza.

 

Edilcimini dedica una sezione agli articoli di bricolage, permettendo agli utenti di segnalare ed esprimere commenti su di essi, commenti che risultano essere al 99% positivi.
Il portale edilcimini è rivolto ai professionisti dei vari settori di aggiornarsi sulle tematiche del mondo Edile e si restare in continuo contatto con tutte le innovazioni di settore.

 

Con unn semplice click Edilcimini FerramentaWeb è riuscito a creare una comunità intorno a sè, una comunica che parla la stessa lingua, quella dell’EDILIZA….

 

dott. Mastropierro

 

Marketing Edilcimini.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...