Il neo fenomeno “BRICO” sul web sta diventando espressione dinamica di diverse realtà denominate: ferramenta, realtà che hanno colto e stanno cogliendo le opportunità di e-commerce, all’interno di E-Bay, passando per subito.it, finendo con i grandi nomi del settore che senza nulla togliere alla produzione si stanno manifestando e stanno rinnovando la propria comunicazione, passando dai volantini distribuiti nelle caselle della posta nel proprio bacino d’utenza ad avere un proprio sito dove esporre le proprie azioni e i propri prodotti. Le ricerche sulla multicanalità e su internet, creado aggregazione sociale (vedi il fenomeno Facebook), ha spinto l’Edilcimini a relazionarsi con nuovi utenti cogliendo le opportunità di comunicazione che i numerosi frequentatori della rete offre. Edilcimini ha evidenziato come in un settore così ampio, fatto di marchi, di leggi e di continui colpi di scena, un’esperienza di oltre 50 anni, un’esperienza basata su morme fisiche e reali, può e deve abbattere i muri di una staticità ancora presente in diverse realtà, entrando in un nuovo mondo targato dall’ intelligenza della rete e delle affermatosi nella sua potenzialità. E’ proprio grazie a questa base che il sito dell’edilcimini, ottiene un ottimo risultato e riscontro sulla rete, risultato ancora più forte se si considera la vastità di utenti disponibili online e le gamme prodotti ormai illimitate. Il progetto ferramentaweb.com, nato nel maggio del 2011 dall’Edilcimini, ruota intorno ad elementi quali servizio offerto all’utenza tramite la possibilità di scaricare materiale didattico composto da schede e video, manuali e dimostrazioni. Progetto che vede lo sviluppo di eventi sul web, la creazione di identità e lo sviluppo di una vera e propria comunivtà virtuale. In ottica “social” l’Edilcimini piò considerarsi un vero esempio per il settore. Parlando in termini economici, o meglio di investimenti per questo progetto, Edilcimini considerà internet come la soluzione per vincere i vecchi sistemi culturali insegnando la conoscenza di un mezzo che i consumatori ormai utilizzano abitualmente e con grande soddisfazione. Per questo motivo, e non credo sia poco, Edilcimini vanta di bacino di visite non solo elevate sotto il punto di vista numerico, ma anche definite “di sostanza” sotto il punto di vista settoriale. Oggi come oggi, Edilcimini ha colto l’innovazione operando in senso trasversale alla stessa realtà del settore. Responsabile Marketing EdilCimini dott. Angelo Raffaele Mastropierro

Il neo fenomeno “BRICO” sul web sta diventando espressione dinamica di diverse realtà denominate: ferramenta, realtà che hanno colto e stanno cogliendo le opportunità di e-commerce, all’interno di E-Bay, passando per subito.it, finendo con i grandi nomi del settore che senza nulla togliere alla produzione si stanno manifestando e stanno rinnovando la propria comunicazione, passando dai volantini distribuiti nelle caselle della posta nel proprio bacino d’utenza ad avere un proprio sito dove esporre le proprie azioni e i propri prodotti.
Le ricerche sulla multicanalità e su internet, creado aggregazione sociale (vedi il fenomeno Facebook), ha spinto l’Edilcimini a relazionarsi con nuovi utenti cogliendo le opportunità di comunicazione che i  numerosi frequentatori della rete offre.
Edilcimini ha evidenziato come in un settore così ampio, fatto di marchi, di leggi e di continui colpi di scena, un’esperienza di oltre 50 anni, un’esperienza basata su morme fisiche e reali, può e deve abbattere i muri di una staticità ancora presente in diverse realtà, entrando in un nuovo mondo targato dall’ intelligenza della rete e delle affermatosi nella sua potenzialità.
E’ proprio grazie a questa base che il sito dell’edilcimini, ottiene un ottimo risultato e riscontro sulla rete, risultato ancora più forte se si considera la vastità di utenti disponibili online e le gamme prodotti ormai illimitate.
Il progetto ferramentaweb.com, nato nel maggio del 2011 dall’Edilcimini, ruota intorno ad elementi quali servizio offerto all’utenza tramite la possibilità di scaricare materiale didattico composto da schede e video, manuali e dimostrazioni.
Progetto che vede lo sviluppo di eventi sul web, la creazione di identità e lo sviluppo di una vera e propria comunivtà virtuale. In ottica “social” l’Edilcimini piò considerarsi un vero esempio per il settore.
Parlando in termini economici, o meglio di  investimenti per questo progetto, Edilcimini considerà internet come la soluzione per  vincere i vecchi sistemi culturali insegnando la conoscenza di un mezzo che i consumatori ormai utilizzano abitualmente e con grande soddisfazione.
Per questo motivo, e non credo sia poco, Edilcimini vanta di bacino di visite non solo elevate sotto il punto di vista numerico, ma anche definite “di sostanza” sotto il punto di vista settoriale.
Oggi come oggi, Edilcimini ha colto l’innovazione operando in senso trasversale alla stessa realtà del settore.
Responsabile Marketing EdilCimini
dott. Angelo Raffaele Mastropierro
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...