FILTRI UFI A BARLETTA

UFI FILTERS è il marchio che identifica le soluzioni di filtrazione sviluppate dal Gruppo UFI FILTERS spa per il mercato Aftermarket nel settore automotive (auto, fuoristrada, moto, autocarro) e non automotive (macchine agricole, motori marini, compressori, macchine industriali e per movimento terra come: carrelli elevatori, macchine edili e mining equipment). Il brand dedicato al ricambio indipendente porta lo stesso nome dei sistemi filtranti progettati e studiati per il Primo Equipaggiamento (OEM) e per le scuderie di Formula 1. Gli stessi livelli di innovazione, qualità e know-how tecnologico implementati per il Primo Equipaggiamento sono presenti nei prodotti offerti e distribuiti in Aftermarket.

CATEGORIA MOTORE: FILTRI UFI 

prova su ilcarrello.net i tuoi FILTRI UFI 

leggi anche FILTRI UFI A BARLETTA

La Gamma di filtri UFI copre il 95% dell’attuale parco circolante Europeo.

foto-olio

UFI applica le tecnologie più avanzate e media filtranti innovativi per la produzione di filtri olio, che offrono protezione totale per garantire un corretto funzionamento del motore. In versione spin-on, immersione ed ecologica, grazie alle sue capacità di filtrazione il prodotto UFI assicura le migliori performance in termini di consumo, mantenimento del propulsore e rispetto dell’ambiente, in quanto produttore del 90% degli equipaggiamenti originali.

foto-gasolio

I filtri gasolio UFI garantiscono la massima protezione e le migliori performance del motore. Vengono utilizzati solo media filtranti totalmente innovativi per garantire la sicurezza degli iniettori e della pompa iniezione. La gamma di filtri UFI H2O e WATER ELIMINATOR sono brevettati per assicurare il più elevato standard possibile di separazione dei residui d’acqua dal carburante (fino al 95%) e hanno ottime capacità di filtrazione delle particelle impure.
La tecnologia UFI è disponibile sul mercato sia per i sistemi “Common Rail”, che per i moderni propulsori Diesel di autovetture, veicoli commerciali, autocarri.

foto-benzina

I filtri UFI soddisfano a pieno le esigenze dei motori più moderni e tecnologicamente all’avanguardia che richiedono elevate portate e intervalli di manutenzione più lunghi. La gamma di filtri benzina comprende più di 300 riferimenti per rispondere al meglio alle richieste del mercato.

foto-aria

Il filtro aria è un elemento fondamentale per la vita della vettura, in quanto purifica l’aria che passa nella camera di combustione e protegge il motore dalla minaccia di particelle impure (polveri, sabbia…) che andrebbero a ostruire gli iniettori e ad alterare il flusso del combustibile, con la conseguente perdita di potenza, aumento di consumi ed emissioni nell’atmosfera.
I filtri aria UFI per automobile, veicoli commerciali e autocarro forniscono un eccezionale livello di filtrazione, assicurando protezione del motore dalla corrosione e riducendo i costi di manutenzione.

foto-aria-abitacolo

Lo scopo principale del filtro abitacolo è la protezione dall’inquinamento (polvere, fuliggine, gas di combustione, batteri, polline, eccetera). I filtri aria abitacolo UFI prodotti con materiale filtrante sintetico non-woven (non tessuto), o non-woven combinato con carboni attivi, permettono un contenimento medio di particelle superiore al 90%, garantendo un’atmosfera e un comfort decisamente migliori all’interno della vettura, anche in condizioni atmosferiche estreme.
La gamma di filtri cabina UFI conta oltre 200 riferimenti a catalogo ed è in continua crescita per offrire una copertura totale del parco circolante.

foto-metano

Il GPL e il Metano sono considerati combustibili eco-friendly, perché non contengono benzene e piombo, la loro combustione non emette particolati pesanti, come zolfo e aldeidi, che sono presenti nei carburanti ordinari.
Questo tipo di carburanti, inoltre, sono responsabili solamente in maniera minima della formazione dello smog cittadino, causato principalmente da polveri sottili e dalle emissioni gassose di ossidi di azoto.
Considerando la natura stessa del GPL, miscela di butano e propano, è necessario che sia prestata particolare attenzione agli aspetti della sicurezza, per questo il Ministero dei Trasporti richiede il rispetto della normativa vigente.

Il filtro GPL UFI ha ottenuto, pertanto, l’omologazione secondo il regolamento Europeo ECE/ONU R67/01 classe 2A.

vgt essicatorel

Il filtro aria VGT per Veicoli Industriali è un prodotto brevettato da UFI FILTER. Il suo impiego è necessario al fine di purificare l’aria compressa che comanda le servovalvole attuatrici del delicatissimo meccanismo preposto alla variazione di geometria delle turbine. L’intreccio delle sue fibre sintetiche a porosità scalare garantisce una totale filtrazione delle impurità con un’efficienza del 99,98% per particelle ≥ a 3 µ.

Filtro essiccatore UFI 2

Il sistema frenante dei veicoli industriali utilizza aria in pressione per fare in modo che la forza frenante trasmessa dal conduttore sia adeguata ad arrestare il veicolo. L’aria in genere ha un grado di umidità che con l’abbassarsi della temperatura condensa depositandosi sottoforma di acqua, che potrebbe causare corrosione interna nel circuito frenante e in inverno rendere difficoltosa la frenata a causa del congelamento. Per evitare la condensazione è necessario mantenere l’umidità dell’aria a un livello molto basso utilizzando un filtro essiccatore, che contiene una sostanza porosa avente la proprietà di assorbire l’umidità dell’aria che lo attraversa. L’umidità trattenuta dal filtro viene poi evacuata verso l’esterno del sistema frenante mediante un’opportuna circolazione di aria. Il filtro essiccatore consente pertanto di aumentare affidabilità e durata del sistema frenante.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...